Privacy Policy

  1. Di cosa tratta l’informativa sulla privacy?

La presente informativa sulla privacy (“Informativa sulla privacy”) descrive come il sito web (“Sito”) di La Fenice Living (https://www.lafeniceliving.it) gestisce il trattamento dei dati personali (“Dati” o “Dati Personali”) degli utenti che consultano la nostra pagina web. L’informativa è resa solo per il Sito e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link esterni. A seguito della consultazione di questo Sito possono essere trattati Dati relativi a persone identificate o identificabili. Possiamo ricevere informazioni personali da parte dell’utente a seguito dell’invio di richieste tramite i nostri dati di contatto indicati sul Sito per le finalità e secondo le modalità meglio precisate di seguito.

  1. Chi è il Titolare del trattamento?

Il Titolare del trattamento è Kerma Reoco S.r.l., con sede legale in Milano, Via Valtellina 15/17, C.F./P.IVA: 11200480967 (“La Fenice Living”, “Noi” o “Titolare”).

  1. Quali Dati personali raccogliamo?

Raccogliamo e trattiamo i Dati Personali in diversi modi:

  • Dati Personali forniti volontariamente dall’utente: raccogliamo le informazioni personali che riguardano l’utente quando ci vengono fornite attivamente, ad esempio quando un utente interessato al nostro progetto ci contatta per ricevere informazioni sui nostri servizi, utilizzando i dati di contatto presenti sul nostro Sito, compilando il form di richiesta e/o quando prenota un appuntamento.
  • Dati Personali raccolti mediante l’utilizzo del Sito: raccogliamo automaticamente alcune informazioni personali dell’utente durante la navigazione e l’utilizzo del nostro Sito.

3.1 Che tipo di Dati Personali trattiamo?

 

Informazioni anagrafiche e di contatto dell’utente interessato ai servizi del Titolare: informazioni personali, come nome e cognome, indirizzo e-mail, numero di telefono, informazioni relative al motivo per cui l’utente ci sta contattando e Dati Personali che l’utente desidera fornirci volontariamente attraverso la compilazione del form o scrivendoci una e-mail per sapere di più dei nostri progetti e dei nostri servizi.
Dati di localizzazione: possiamo approssimare la posizione dell’utente sulla base del suo IP Address.

3.2 Informazioni raccolte automaticamente

 

Quando l’utente utilizza il nostro Sito, interagisce con noi attraverso un computer o un qualsiasi un dispositivo mobile, noi e i nostri partner terzi possiamo raccogliere automaticamente informazioni sulle modalità di accesso e di utilizzo del Sito nonché informazioni sul dispositivo utilizzato per accedere al Sito. Utilizziamo queste informazioni per migliorare e personalizzare l’esperienza dell’utente, per monitorare e migliorare il nostro Sito web e per altri scopi interni. Generalmente raccogliamo queste informazioni attraverso una varietà di tecnologie di monitoraggio, tra cui cookie, pixel, web beacon, script incorporati, tecnologie per l’identificazione della posizione e tecnologie simili (collettivamente, “tecnologie di monitoraggio”). L’utente può accettare e rifiutare queste tecnologie modificando le impostazioni delle preferenze sulla privacy nelle impostazioni del profilo del proprio browser di navigazione. Le informazioni che raccogliamo automaticamente possono essere combinate con altre informazioni personali che raccogliamo direttamente dagli utenti.

Le informazioni che possiamo raccogliere automaticamente sono:

  • informazioni relative all’utilizzo del Sito(ad esempio da quale Sito web proviene l’utente, quante volte ha cliccato su un oggetto);
  • Dati Personali relativi alle interazioni con le nostre comunicazioni di marketing
  • informazioni sui dispositivi utilizzati per accedere e interagire con il Sito(ad esempio, questo ci permette di sapere se mentre si naviga sul Sito si utilizza un computer, un tablet o uno smartphone, la risoluzione dello schermo, il sistema operativo, la connessione Wi-Fi, il browser Internet e l’indirizzo IP, informazioni sui file di log del server).
  • Dati comportamentali
  • informazioni analitiche: possiamo raccogliere dati analitici, o utilizzare strumenti di analisi di terze parti, per aiutarci a misurare il traffico e le tendenze di utilizzo del Sito e per comprendere meglio le caratteristiche demografiche e i comportamenti dei nostri utenti.
  1. Quali dati personali non raccogliamo?

Non raccogliamo e non trattiamo i seguenti dati personali relativi all’utente:

  • origine razziale o etnica;
  • opinioni politiche;
  • religione o convinzioni filosofiche;
  • salute o condizioni mediche;
  • sfondo criminale;
  • l’iscrizione al sindacato;
  • dati genetici o biometrici;
  • vita o orientamento sessuale.

Chiediamo ai nostri utenti di non inviarci, e di non divulgare, alcun dato personale tra quelli sopra menzionati attraverso il Sito o direttamente ai nostri contatti.

  1. Perché trattiamo i Dati Personali dell’utente?

I Dati Personali degli utenti sono trattati per:

  1. Rispondere alle domande ed evadere le richieste degli utenti

Per rispondere alle richieste e alle domande relative ai nostri servizi e ai progetti che l’utente invia utilizzando i dati di contatto presenti sul nostro Sito.

In alcune circostanze, l’utente potrebbe essere raggiunto telefonicamente dai nostri operatori, nel caso abbia volontariamente fornito il proprio recapito telefonico, ai fini di un servizio completo e in base alla richiesta inviata.

Base giuridica del trattamento: gestire, in modo adeguato e tempestivo, le richieste degli utenti e fornire un riscontro a quanto richiesto dall’interessato.

 

  1. Inviare preventivi e offerte in merito a immobili trattati dal Titolare

Per inviare un preventivo, offerte o per dare seguito a una trattativa che si sta instaurando con l’utente relativamente all’acquisto di un immobile.

Base giuridica del trattamento: le trattative precontrattuali e contrattuali instaurate tra il Titolare e l’utente.

 

  1. Garantire il funzionamento tecnico del Sito

Raccogliamo e utilizziamo i Dati Personali dell’utente per amministrare tecnicamente il Sito e garantire che funzioni correttamente. Possiamo utilizzare le informazioni personali fornite dall’utente per rispondere alle segnalazioni o ai reclami relativi al corretto funzionamento del Sito e delle e-mail.

Base giuridica del trattamento: i nostri legittimi interessi a garantire il corretto funzionamento del Sito dal punto di vista tecnico/informatico.

 

  1. Informare l’utente in merito alle modifiche dei termini e delle condizioni di utilizzo del Sito e fornire la presente Informativa sulla privacy

Per inviare informazioni sulle modifiche dei termini e delle condizioni di utilizzo del Sito e fornire la presente Informativa sulla privacy.

Base giuridica del trattamento: il nostro legittimo interesse a informare l’utente con largo anticipo dell’entrata in vigore di tali modifiche.

 

  1. Rispetto degli obblighi di legge

Per ottemperare ai nostri obblighi legali, a ordini delle autorità governative che possono includere anche provvedimenti provenienti da autorità governative al di fuori del vostro Paese di residenza, quando riteniamo ragionevolmente di essere obbligati a tali comunicazioni e quando la divulgazione dei dati personali dell’utente è strettamente necessaria per ottemperare ai suddetti obblighi legali od ordini governativi.

Base giuridica del trattamento: rispetto dei nostri obblighi legali.

 

  1. Inviare comunicazioni di natura promozionale

Nell’ambito della nostra attività, potremmo raccogliere Dati Personali dell’utente per inviare comunicazioni commerciali finalizzate a promuovere i servizi di La Fenice Living.

Base giuridica del trattamento: il preventivo esplicito consenso dell’utente alle attività di marketing promosse dal Titolare.

Ricordiamo che l’utente ha sempre la possibilità di rifiutare di ricevere comunicazioni di marketing anche se ha già prestato il proprio consenso, semplicemente disiscrivendosi dal servizio di newsletter come indicato di seguito oppure comunicandocelo via e-mail.

 

Base giuridica del trattamento: il nostro interesse legittimo a promuovere in maniera diretta le attività e i servizi di La Fenice Living presso i nostri utenti.

L’utente ha la possibilità di rifiutare questo specifico trattamento di marketing diretto in ogni momento, inviando una e-mail e/o utilizzando le informazioni di contatto elencate nella presente Informativa sulla privacy.

 

  1. Effettuare indagini di mercato e di gradimento a seguito del servizio reso

Per effettuare indagini di mercato e/o di gradimento in merito al servizio reso. Tali ricerche verranno utilizzate per fornire dei campioni statistici utili per il miglioramento delle attività promosse dal Titolare.

Base giuridica del trattamento: il nostro legittimo interesse a raccogliere informazioni in merito alla qualità del servizio reso ai fini del miglioramento del Sito.

 

  1. Analisi dei dati per ricavare tendenze e migliorare il Sito

Raccogliamo i Dati Personali dell’utente per compiere analisi sulle tendenze e i modelli di consumo. Questo ci aiuta a conoscere meglio gli utenti del Sito e ad adattare il nostro Sito alle preferenze identificate dagli utenti stessi e, più in generale, ai servizi.

Base giuridica del trattamento: tramite la permanenza e la navigazione sul nostro Sito web, l’utente ci permette di conoscerlo meglio, di migliorare la nostra offerta e rendere la sua esperienza più immediata e facilmente fruibile.

  1. Prevenire frodi e abusi

Utilizzeremo le informazioni su attività fraudolente o criminali relative all’utilizzo dei nostri servizi ai fini del rilevamento e della prevenzione di frodi o abusi.

Base giuridica del trattamento: i nostri legittimi interessi a proteggere la nostra organizzazione da attività fraudolente.

  1. Protezione legale dei nostri interessi

Per far valere ai sensi di legge i nostri termini e condizioni contrattuali, proteggere le nostre operazioni commerciali, proteggere i nostri diritti, la nostra privacy, la nostra sicurezza o proprietà e consentirci di perseguire i rimedi giuridici disponibili o limitare gli eventuali danni a nostro carico.

Base giuridica del trattamento: i nostri legittimi interessi a proteggere ai sensi di legge la nostra organizzazione.

  1. A chi sono comunicati i Dati Personali dell’utente?

I Dati Personali forniti potranno essere comunicati ai nostri partner commerciali (vedi Tabella 1) e a fornitori per la manutenzione di questo Sito web.

Tali società:

  • possono avere anche una sede extraeuropea;
  • non utilizzeranno mai direttamente i Dati Personali comunicati dal Titolare;
  • non venderanno i dati personali comunicati dal Titolare a terzi.

Aderendo ai Servizi del Sito, l’utente prende atto che consente a La Fenice Living, attraverso l’analisi dei dati effettuata dal fornitore del servizio, di entrare in possesso delle seguenti informazioni:

  • numero volte di apertura della mail relativa ai servizi di cui al Sito;
  • numero click su link contenuti nell’e-mail inviata;
  • non apertura e-mail relativa ai servizi del Titolare;
  • reclami;
  • eventuale fruizione dei contenuti dell’e-mail tramite social media;

La comunicazione dei Dati sarà effettuata nel pieno rispetto della legislazione vigente in materia di clausole di garanzia.

 

  1. Quali sono i diritti dell’utente in relazione al trattamento dei Dati Personali, come possono essere esercitati?

I soggetti cui si riferiscono i Dati Personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi Dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione, l’aggiornamento, la rettifica (artt. 15 e 16 del Regolamento), e precisamente:

  • Diritto di accesso. Il diritto di ottenere l’accesso alle informazioni personali che riguardano l’utente insieme ad alcune informazioni correlate;
  • Diritto alla portabilità dei Dati. Il diritto di ricevere le informazioni personali in un formato comune e di farle trasferire ad un altro titolare del trattamento;
  • Diritto di rettifica. Il diritto di ottenere la rettifica dei Dati Personali senza indebito ritardo qualora gli stessi siano inesatti o incompleti;

Ai sensi degli artt. 17,18 e 21 del Regolamento si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la limitazione del trattamento, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento, e precisamente:

  • Diritto alla cancellazione. Il diritto di ottenere la cancellazione dei propri Dati Personali senza indebito ritardo in determinate circostanze, come nel caso in cui i Dati Personali non siano più necessari in relazione alle finalità per le quali sono stati raccolti o trattati;
  • Diritto di limitazione di trattamento. Il diritto di ottenere, in specifiche circostanza individuate dalla legge applicale, una limitazione del trattamento dei propri Dati per un determinato di tempo, per esempio quando contestate l’esattezza dei Dati Personali, per il tempo di verificare l’accuratezza e l’esattezza di tali Dati.
  • Diritto di opposizione. Il diritto di opporsi, per motivi relativi alla vostra situazione particolare, al trattamento dei Dati Personali, e di opporsi al trattamento dei Dati Personali per scopi di marketing diretto, nella misura in cui ciò sia collegato a tale marketing diretto.

I diritti possono essere esercitati contattando il Titolare del trattamento al seguente indirizzo:

  1. Per quanto tempo conserviamo i Dati Personali?

Intendiamo conservare i Dati Personali dell’utente per tutto il periodo di tempo durante il quale l’interessato non ha richiesto la cancellazione.

La Fenice Living si impegna, conformemente alle condizioni di servizio indicate sul nostro Sito a custodire i Dati inseriti dall’utente ed a renderli allo stesso disponibili per l’elaborazione attraverso gli strumenti offerti dai nostri servizi.

Il Titolare si riserva di conservare le informazioni dell’utente anonimizzate ovvero aggregate per un uso statistico e scientifico volto al miglioramento dei servizi erogati sulla base di un interesse legittimo. Qualora l’utente richieda la cancellazione delle informazioni queste saranno eliminate dai nostri archivi, previa verifica della sussistenza di condizioni ostative alla cancellazione delle medesime.

  1. Quali trasferimenti possiamo effettuare?

Potremmo comunicare alcuni Dati e informazioni personali dell’utente ai nostri partner commerciali e ai nostri fornitori per le attività connesse ai nostri servizi e al funzionamento del Sito. Per alcuni trattamenti menzionati in precedenza potremmo avvalerci di partner commerciali, fornitori e distributori che si trovano al di fuori del territorio dell’Unione Europea. In queste circostanze, assicuriamo sin da ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili stipulando, se necessario, accordi che garantiscano un livello di protezione adeguato e/o adottando le clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.

  1. Come proteggiamo i Dati Personali dell’utente?

La sicurezza delle informazioni è molto importante per noi, e abbiamo messo in atto misure di salvaguardia per preservare l’integrità e la sicurezza delle informazioni che raccogliamo e che condividiamo con i nostri fornitori del Sito.

Tuttavia, nessun sistema di sicurezza è impenetrabile e non possiamo garantire la sicurezza dei nostri sistemi al 100%. Nel caso in cui qualsiasi informazione sotto il nostro controllo sia compromessa a causa di una violazione della sicurezza, adotteremo misure ragionevoli per indagare la situazione e, se del caso, notificare le persone le cui informazioni potrebbero essere state compromesse e adottare altre misure, in conformità con le leggi e i regolamenti applicabili.

  1. Cancellazione dei servizi

Per non ricevere più informazioni dal Sito, è necessario che l’utente clicchi sul link di cancellazione contenuto nelle e-mail ricevute e segua le istruzioni sul Sito web.

In caso di problemi, invitiamo l’utente a inviare una e-mail a: privacy@prelios.com

  1. Legge applicabile

La presente Informativa sulla privacy è disciplinata e sarà interpretata in conformità con disposizioni e con qualsiasi altra normativa obbligatoria applicabile nell’Unione Europea.

  1. Reclamo all’Autorità Garante

L’Interessato ha la possibilità di proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali, contattabile al Sito web https://www.garanteprivacy.it/.

Tab. 1 – ELENCO DEI NOSTRI PARTNER COMMERCIALI

Per partner commerciali di La Fenice Living si intendono:

 

Partner Commerciali

Le società con cui La Fenice Living collabora:

 

·         Società Immobiliari;

·         TRADING CASA SRL;

·         Società e/o professionisti che si occupano della fornitura di servizi IT per il Titolare;

·         Agenti immobiliari.

 

COOKIE POLICY DI LA FENICE LIVING 

 

Premessa

La presente Cookie Policy (“Cookie Policy”) descrive le differenti tipologie di cookies che sono utilizzati in relazione al sito web di La Fenice Living (“Sito”) a cui l’utente può accedere.

Kerma Reoco S.r.l., con sede legale in Milano, Via Valtellina 15/17, C.F./P.IVA: 11200480967 (“La Fenice Living”, “Noi” o “Titolare”) è il titolare del trattamento dei dati personali descritto in questa Cookie Policy e determina le finalità e i mezzi ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (GDPR).

Cosa sono i cookie?

I cookie sono piccoli file di testo che possono essere utilizzati dai siti web per rendere più efficiente l’esperienza per l’utente.

I cookie ci permettono di archiviare piccole quantità di informazioni sul computer o l’applicativo mobile dell’utente in merito alle visite che ha effettuato sul nostro Sito.

Perché utilizziamo i cookie?

Utilizziamo i cookie per diverse finalità. I cookie necessari sono utilizzati per garantire il corretto funzionamento del Sito.

Possiamo anche raccogliere informazioni sull’uso del Sito da parte degli utenti in forma anonima quali: pagine visitate, tempo di permanenza, origini del traffico di provenienza, provenienza geografica, età, genere e interessi ai fini di campagne di marketing. Questi cookie sono inviati da domini di terze parti esterni al nostro Sito.

Tramite il nostro Sito, possiamo personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media.

Come utilizziamo i cookie?

Possiamo memorizzare i cookie sul dispositivo dell’utente se sono strettamente necessari per il funzionamento di questo Sito. Per tutti gli altri tipi di cookie abbiamo bisogno del consenso dell’utente.

Che tipo di cookie utilizziamo?

Questo sito utilizza diversi tipi di cookie. Alcuni cookie sono collocati da servizi di terzi che compaiono sulle nostre pagine.

In qualsiasi momento, l’utente può modificare le impostazioni dei cookie nel proprio browser che gli consentono di utilizzare tutte le funzioni senza restrizioni quando naviga sul nostro Sito.

Di seguito, indichiamo le tipologie di cookie che utilizziamo quando l’utente naviga sul nostro Sito.

  • Cookie necessari

I cookie necessari aiutano a contribuire a rendere fruibile il Sito abilitando le funzioni di base come la navigazione della pagina e l’accesso alle aree protette. Il Sito non può funzionare correttamente senza questi cookie.

Si elencano di seguito i link alle rispettive informative sull’uso dei cookie accedendo e ai moduli di consenso predisposti:

I cookie per le preferenze consentono al Sito di ricordare le informazioni che influenzano il modo in cui il Sito si comporta o si presenta, come la lingua preferita o il luogo in cui l’utente si trova.

  • Cookie di statistica

I cookie statistici ci aiutano a capire come i visitatori interagiscono con noi raccogliendo e trasmettendo informazioni in forma anonima.

  • Cookie per il marketing

I cookie per il marketing vengono utilizzati per monitorare gli utenti del Sito. L’intento è quello di visualizzare annunci pertinenti e coinvolgenti per il singolo utente e quindi quelli di maggior valore per gli editori e gli inserzionisti terzi.

  • Cookie non classificati

I cookie non classificati sono i cookie che sono in fase di classificazione, insieme ai fornitori di cookie individuali.

Tab 2 – TECNOLOGIE DI TRACCIAMENTO DI TERZI

Ci sforzeremo di aggiornare questo elenco se o quando lavoriamo con nuovi partner che offrono una scelta sulla raccolta delle informazioni degli utenti, ma man mano che i partner cambiano e le nuove tecnologie diventano disponibili, è probabile che questo elenco cambierà nel tempo e potrebbe non sempre riflettere i nostri partner attuali.

 

Partner di terze parti Prodotto partner Tipo di tecnologia di tracciamento Descrizione
Google Google Tag Manager Essential Google Tag Manager viene utilizzato per il monitoraggio delle analisi sui siti web.
LinkedIn Cookie di terze parti Alcune nostre pagine utilizzano i widget di Linkedin. Eventuali trattamenti dati sono regolati dalla privacy policy di LinkedIn a cui si rimanda

Youtube

 

Cookie di terze parti Alcune delle nostre pagine hanno incorporato i video di Youtube. Youtube può impostare dei cookie sul vostro computer per questi componenti.
Firebase Analytics Statistica per analisi interne Google Analytics per Firebas/Firebase Analytics, è un servizio di analisi fornito da Google Inc. Per conoscere come vengono usati i dati da parte di Google, si prega di consultare l’informativa per i partner di Google a questo link: https://www.google.com/intl/it/policies/privacy/partners